Ti invitiamo a esplorare confini inesplorati del piacere, a lasciarti sedurre senza riserve dall'inverno Valtur che sa di mare e montagna, di spiagge impalpabili e acque color zaffiro, di atmosfere incantate e di neve vellutata. Un viaggio che dalle maestose montagne di Cervinia ti porta a danzare tra le spiagge paradisiache delle Maldive e Zanzibar, fino ai vibranti fondali di Sharm el Sheikh e Marsa Alam. Poi Djerba, un gioiello mediterraneo dove la brezza salmastra si mescola ai profumi speziati dei souk.
Presto, nelle migliori agenzie di viaggio, potrai sentire il profumo della carta appena stampata e toccare con mano la vacanza. Da ora, per te, il nostro catalogo è online: inizia a sognare.
Lasciati travolgere dalla terza edizione del prodotto editoriale più innovativo e inedito nel settore turistico, a cura dello studio di communication design LeftLoft, che avvicina il catalogo al magazine: il magalogue Valtur winter 2025/26 apre le porte a un viaggio emozionale, che inizia al primo sfoglio. E somiglia alle vacanze che vuole raccontare: le vacanze invernali, più lente, silenziose, fuga dalla quotidianità. Ricercate e speciali.

L’esperimento del magalogue prosegue.

Le illustrazioni dell’artista visiva Carol Rollo, la penna di editorialisti d’eccezione, grande spazio alle immagini ampie e suggestive, che si susseguono pagina dopo pagina in un’immersione materica della vacanza. Un prodotto editoriale sempre più in evoluzione, che invita i propri lettori a prendersi un po’ di tempo, ad approfondire la scoperta e il sogno del viaggio. A sfogliare, ascoltare, sorridere con piccole sorprese visive ed editoriali.

La vacanza degli italiani. Oltre 50 anni di storia.

Valtur è Marchio Storico Italiano e, in questa edizione del magalogue, abbiamo voluto raccontare la continua evoluzione del nostro marchio e le sfaccettature delle sue linee di prodotto, pensate per rispondere alle differenti esigenze delle vacanze contemporanee. Per farlo, abbiamo coinvolto editorialisti d’eccezione che hanno raccontato - a modo loro - cosa significhi vacanza per gli italiani: non solo dati e numeri, ma tempo, emozioni e memoria collettiva. 

Fuori dalla carta, dentro le emozioni.

Uno strumento editoriale “vivo” in forte dialogo con il lettore per un’interazione sempre più cross-mediale, che va oltre la carta: dagli Spotify codes da scansionare per accedere alle playlist musicali alle illustrazioni che diventano sfondi per lo smartphone. Infine, come nei migliori magazine che si rispettino, l'oroscopo del viaggiatore: per scoprire qual è la tua vacanza ideale, scritta nelle stelle!

Una pubblicazione sostenibile.

Abbiamo utilizzato carta usomano, certificata FSC®, prodotta in ambiente neutro senza l’impiego di acidi inquinanti e metalli pesanti, e di pura cellulosa ecologica ECF. 
Un prodotto editoriale ecologico, sostenibile e rispettoso dell'ambiente.
Icona supporto