Informazioni utili per vacanze in Mar Rosso per partenze sino al 28/02

Uscita dall'Italia verso l'Egitto

Passeggeri minori di 6 anni:
- non devono sottoporsi a nessun tampone.
 
Passeggeri dai 6 a 12 anni n.c.:
-  nel caso non abbiano ancora il Green Pass (ottenuto a seguito di guarigione da Covid, atteso che il completamento del ciclo vaccinale è ancora difficile), devono presentare un tampone molecolare PCR entro le 48 ore. Il solo tampone antigenico rapido non è sufficiente. 
 
Passeggeri maggiori di 12 anni:
- possessori di Green Pass (ottenuto a seguito di completamento del ciclo vaccinale completo o perché guariti da Covid) Per i guariti da Covid dopo 1 dose di vaccino, per ritenere completato il ciclo vaccinale, valgono le regole della Circolare 9 settembre 2021 del Min.Salute .
Tutti i soggetti sopra elencati, devono presentare tampone antigenico o molecolare fatto 48 ore prima della partenza.

Tutti devono presentare, al vettore al momento del check-in,  il Travel Pass Corridoi Turistici da richiedere al Tour Operator.

Ritorno in Italia dall'Egitto.
 
Passeggeri minori di 6 anni:
- non devono sottoporsi a nessun tampone ma devono compilare il DPLF.
 
Tutti i passeggeri:
- tutti i passeggeri da 6 anni compiuti in poi: devono presentare un certificato che attesti il risultato negativo di un test molecolare condotto con tampone, effettuato nelle settantadue (72) ore precedenti l’ingresso in Italia, ovvero di un test antigenico condotto con tampone, effettuato nelle ventiquattro (24) ore precedenti l’ingresso in Italia. 
Dove fare il tampone? Chiedi a noi: il nostro staff in loco ti fornirà tutte le informazioni utili per l’effettuazione del tampone.
Nel caso in cui il soggiorno super i 7 giorni bisogna effettuare un tampone supplementare a metà soggiorno, oltre a quello da effettuare 48 ore prima della ripartenza per l'Italia (vedi paragrafo successivo).
 
- tutti i passeggeri da 6 anni compiuti in poi: devono effettuare un ulteriore tampone all'arrivo in Italia con risultato negativo, per evitare la quarantena fiduciaria prevista (informando la ASL competente per attivare la sorveglianza)  di dieci (10) giorni, presso l’indirizzo indicato sul DPLF, raggiungibile solo con mezzo privato.
Questo test molecolare o antigenico previsto all’ingresso nel territorio nazionale (VIAGGIO DI RITORNO) può essere effettuato, altresì, entro le ventiquattro ore successive al rientro nel territorio nazionale ma con obbligo di isolamento fiduciario fino all’esito dello stesso.
 
- tutti i passeggeri da 6 anni compiuti in poi: devono essere inclusi nel modulo DPLF assieme alla famiglia e mostrare il QR code ricevuto al seguito della registrazione.
 
Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità e promozioni.

Loading...

Dichiaro di aver letto l'informativa ed esprimo le seguenti preferenze: