Viaggiare nel mondo: nuove regole dal 1° marzo

È tempo di tornare a scoprire il mondo, finalmente!
Dal 1° marzo puoi andare in vacanza dove vuoi. 

 

Dal 1° marzo si può tornare a viaggiare in tutto il mondo, senza restrizioni, senza dover più pensare “vorrei ma non posso”. Due anni di attese, di viaggi sognati, rimandati, annullati, e di nuovo sperati. Ora è il momento di ripartire, mettere i tuoi sogni in valigia e partire alla volta del viaggio più bello, ovunque tu voglia, ma con Valtur.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza in base alla quale, come recita l’art.5 comma 2, “a decorrere dal 1° marzo 2022 cessano di applicarsi le misure previste dalle ordinanze del Ministro della salute 28 settembre 2021, 22 ottobre 2021, 14 dicembre 2021 e 27 gennaio 2022”: dal 1° marzo cessano le ordinanze con gli elenchi e quelle relative ai corridoi turistici e quarantena al rientro in Italia.*


Cosa cambia?
1. Al rientro in Italia non è più richiesto né il tampone né la quarantena. Ma il Green Pass “base” resta comunque obbligatorio.
2. Valgono sempre le regole del Paese in cui andrai in vacanza: controlla sempre https://www.viaggiaresicuri.it/ prima della partenza. 

Sei pronto a scoprire il mondo insieme a noi?
Scopri dove
 

*Nell’Ordinanza del Ministero della Salute viene ribadito che:
• l’ingresso nel territorio nazionale (da qualsiasi Paese del mondo) è consentito dietro presentazione di digital PFL, Passenger Locator Form;

• I bambini di età inferiore a sei anni sono esonerati dall’effettuazione del test molecolare o antigenico e non devono essere Muniti di Green Pass.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità e promozioni.

Loading...

Dichiaro di aver letto l'informativa ed esprimo le seguenti preferenze: