Condividi su

Inaspettata Tunisia: fascino e tradizione

I colori delle vesti berbere, i riflessi dei monili in argento, i souk variopinti. E poi, ci sono le spiagge con sabbia dorata e mare limpido, su cui abbandonarsi contemplando il cielo turchese. Viaggiare in Tunisia è magico: qualsiasi sia il luogo che tu voglia esplorare, è un piacere accompagnare questo viaggio con il sapore inebriante di un ottimo tè alla menta. Questa terra vicina eppure così diversa sa incantare: il Maestro Battiato, con I treni di Tozeur, è la migliore introduzione alla playlist Tunisia: affascinanti contrasti su Spotify!

Vivi le sensazioni e respira i profumi di questo splendido paese iniziando la giornata in pieno stile tunisino con un tè alla menta! Qui il tè è vero e proprio rito: vivilo insieme a noi da casa tua!
Ingredienti:
2 tazze d’acqua
- 1 cucchiaino di tè verde in foglie oppure 1 bustina
- 10 foglie di menta
- Zucchero o miele per dolcificare

Prepariamo il tè:
Porta l’acqua a ebollizione. Metti le foglie di tè verde in infusione per 2 minuti e aggiungi le foglie di menta.
Un viaggio sulle orme di una giovane donna dell’Ottocento, coraggiosa e indipendente che, nomade per vocazione, si vestiva da uomo, parlava in arabo e viaggiava liberamente in sella a un cavallo, a dorso di un mulo, o a bordo di piroscafi. Leggi con noi “Isabelle amica del deserto” di Mirella Tanderini.

Il racconto di sei mesi di vita di un uomo politico importante, Craxi, tanto controverso quanto interessante, e la sua fuga dalla giustizia italiana nella cittadina tunisina di Hammamet in cui trascorse gli ultimi anni della sua vita. Ti consigliamo “Hammamet” di Gianni Amelio con l'interpretazione da Oscar di Pierfrancesco Favino. 

Viaggia su un mistico treno con Franco Battiato e Alice: vivi le atmosfere magiche della Tunisia lasciandoti cullare dalle note de “I treni di Tozeur”.
Ascolta la nostra Playlist su Spotify: Affascinanti contrasti!
Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità e promozioni.

Loading...

Dichiaro di aver letto l’informativa e confermo che l'iscrizione attesta la volontà di ricevere attività promozionali realizzate attraverso l'invio di newsletter da parte del titolare del trattamento.