Condividi su

I mille volti della Calabria

Scopriamo insieme i mille volti della Calabria, regione di gusti piccanti, spiagge mozzafiato e natura incontaminata.
Questa terra sa essere esplosiva: per scoprirlo basta assaggiare il suo cibo-simbolo, degli ottimi crostini con la nduja.
Sa affascinare e accarezzare, come in Vento del sud dei Tiromancino: questo e altri brani sono presenti nella playlist Spotify Calabria: On the Road.
Sa raccontare una storia di forza e resistenza alle avversità, come nelle parole di Carmine Abate nel romanzo La collina del vento, che racconta la saga della famiglia Arcuri. 
Sa anche ridere delle proprie contraddizioni: scoprilo in Qualunquemente, un ritratto ironico e dissacrante della malapolitica per mano di Antonio Albanese.



Hai voglia di un aperitivo veloce e alternativo? Con i crostini con la nduja è facile dare una nota piccante alla vostra giornata. Per prepararli basta grigliare delle fette di pane in forno (o meglio ancora sui carboni) e spalmarci sopra la nduja. Attenzione è tanto buona quanto piccante! Una volta pronti mangiali accompagnati da un buon bicchiere di vino rosso: in un attimo ti sentirai in Calabria!



La saga, appassionata e coinvolgente, epica ed eroica, della famiglia Arcuri, che nessuna avversità riesce a piegare, che nessun vento potrà mai domare. Proprio come la Calabria. Leggi “La collina del vento” di Carmine Abate, vincitore del Premio Campiello, edito Mondadori.
 



Uno sguardo ironico e provocatorio sulla Calabria. Guarda con noi “Qualunquemente” su Netflix: preparati a ridere a crepapelle!
 



Hai voglia di viaggiare con noi per questa meravigliosa regione? Ascolta “Venti del sud” dei Tiromancino e senti la calda brezza della Calabria accarezzarti la faccia.
Ascolta la nostra playlist su Spotify!
Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità e promozioni.

Loading...

Dichiaro di aver letto l’informativa e confermo che l'iscrizione attesta la volontà di ricevere attività promozionali realizzate attraverso l'invio di newsletter da parte del titolare del trattamento.