Benvenuti in Grecia

Καλημέρα!
Siamo pronti a partire con il nostro giro del mondo in 20 giorni: giorno per giorno, vogliamo accompagnarti alla scoperta delle tradizioni, della cultura, dei sapori e delle curiosità delle destinazioni più belle, e fartele conoscere comodamente da casa.Vogliamo iniziare il nostro viaggio dalla Grecia: sole, mare, azzurro e bianco ovunque.
Viaggiare in Grecia significa farsi trasportare a spasso nel tempo, tra le rovine dell'Acropoli, con i suoi templi lisci e maestosi. Preparare il palato ai sapori unici di questa terra, e scoprire il sapore fresco e cremoso dello tzatziki. Leggere il continuo dialogo tra il passato mitologico di questa terra e il suo riflesso nel presente nelle poesie di Kavafis; ammirare uno dei suoi angoli più iconici, l’isola di Santorini, nel film Che sarà di noi e infine immergersi nelle note ritmate e ipnotiche del sirtaki con la Playlist Grecia: Kalispera sul canale Spotify di Valtur.Pronto a immergerti nelle epiche atmosfere di questo incantevole paese?

Il rumore del mare. Le musiche coinvolgenti. Le passeggiate sulla spiaggia. E dopo un giro sotto il sole cocente perché non rifocillarsi con una specialità del posto? Ecco la ricetta della tzatziki.Ingredienti:
- 1 confezione di yogurt greco
- 1/2 cetriolo medio
- 1 e 1/2 spicchio d’aglio
- 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva
- Pochissimo aceto o limone
- Sale
- AnetoCosa fare:
grattugia il cetriolo e l’aglio, mescola tutti gli ingredienti e gustati un po’ di Grecia.
 


Un’istantanea sulla cultura greca. La fotografia di una società vibrante. Questo sono per noi le opere di Konstantinos Kavafis.
Ti consigliamo “Tutte le poesie” (Donzelli Editore): l’atteggiamento disincantato verso la realtà di questo grande scrittore ti catapulterà in una dimensione tutta nuova. O quantomeno in Grecia.
"Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga,
fertile in avventure e in esperienze”

 


La Grecia, l’amore e vedute mozzafiato.
Per ingannare il tempo e viaggiare lontano con la fantasia guarda “Che ne sarà di noi” su Chili.
Scopri insieme ai protagonisti del film le bellezze mozzafiato dell’isola di Santorini.
 

Chiudi gli occhi, ascolta: immergiti in un mondo di suoni dal profumo ellenico.
Ascolta la nostra playlist su Spotify!
 
Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità e promozioni.

Loading...

Dichiaro di aver letto l'informativa ed esprimo le seguenti preferenze: