Condividi su

Egitto. Fascino millenario

Viaggiare in Egitto è lasciarsi sedurre da colori mozzafiato e antiche leggende: scoprire che esiste una variante delle amate polpette, più esotica e speziata – le Kofta. È sorridere di gusto, da soli e in compagnia, con le avventure de Il principe d’Egitto e, perché no, provare il passo della mummia con la nostra playlist Egitto: il colore sotto il mare. Lascia che i tuoi sensi si riempiano con l'oro del sole, della sabbia e delle ricchezze millenarie di questo luogo!

Che ne dici di un bel pranzo nelle affollate via del Cairo? Anche in Egitto ci sono le polpette!Le Kofta sono delle tipiche polpette preparate come spiedini, speziate e molto appetitose. 
Ingredienti:

- 500 gr di carne macinata
- 3 cucchiai di cipolla bianca tritata finemente
- 3 cucchiai di prezzemolo tritato
- 2 spicchi d'aglio tritati
- 1 cucchiaino di semi di cumino
- 1 cucchiaino di coriandolo in polvere
- ½ cucchiaino di cannella in polvere
- 1/4 di cucchiaino di pepe nero macinato
- 1/4 di cucchiaino di zenzero in polvere
- 1 cucchiaino di sale rosa dell'Himalaya
- 20 spiedini di legno

Cosa fare:

Mescola carne macinata, aglio, cipolla, cannella, pepe, sale e prezzemolo fino a ottenere un composto ben amalgamato. Dividi il composto in 20 palline e disponile intorno alla punta di uno spiedino. Metti gli spiedini a riposare per 30 minuti in frigo. Cuoci su una griglia gli spiedini e servi il piatto accompagnato con verdure di stagione.

 Un viaggio a bordo di un battello, alla scoperta dell’antico Egitto in compagnia di Poirot, il più grande investigatore del mondo. Leggi con noi il giallo travolgente di Agatha Christie “Assasinio sul Nilo”

Per respirare appieno le antiche atmosfere di questo splendido paese guarda “Il principe d’Egitto” su Infinity. Una storia, per grandi e piccini, che trasporterà il tuo salotto lontano nello spazio e nel tempo.
 


Balla al ritmo dei frenetici ritmi egiziani con Shoufou Egypt di Hakim. Ovunque tu sia - nella tua stanza, in macchina o per strada - alza il volume, immaginati in un affollato locale del Cairo e scatenati fino a perdere il fiato!
Ascolta la nostra playlist su Spotify!
 
Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità e promozioni.

Loading...

Dichiaro di aver letto l’informativa e confermo che l'iscrizione attesta la volontà di ricevere attività promozionali realizzate attraverso l'invio di newsletter da parte del titolare del trattamento.