Condividi su

Un sogno chiamato Maldive

Il paradiso sulla terra, esiste e si chiama Maldive. Ed è la settima tappa de Il giro del mondo il 20 giorni: un viaggio della mente, alla scoperta delle destinazioni più belle.
Il bianco delle spiagge incontaminate, l’azzurro accecante del mare, le mille sfumature colorate della barriera corallina, popolata da pesci di tutte le specie: ma non trascurare nessuno dei tuoi sensi e scopri gli Huni hakuru folhi, i pancake maldiviani al sapore di cocco.
Esplora, poi, le due facce dell’isola sperduta: il suo lato romantico e d’evasione, nel romanzo L’isola dell’amore proibito, e come possa trasformarsi in un luogo da cui si desideri scappare con tutte le proprie energie, nel film Cast Away.
Infine, quale migliore accompagnamento per i tuoi viaggi ad occhi chiusi della nostra playlist Maldive: i colori di un sogno?

Gusta con noi un viaggio in un caldo Atollo maldiviano, baciato dal sole e bagnato dal mare. Oggi prepariamo insieme gli Huni hakuru folhi, dei piccoli pancake preparati con cocco, zucchero, latte e farina.Ingredienti:
- 50 g di farina 00
- 50 g di farina di riso
- 100 g di farina di cocco
- 2 uova medie
- 250 ml di latte
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 2 cucchiaini di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di acqua di rose edibileCosa fare:
Rompi le uova in una ciotola, aggiungi il latte, l’acqua di rose, lo zucchero e mescola. Aggiungi poi la farina 00, la farina di riso, la farina di cocco e il lievito. Mescola fino a ottenere una pastella liscia e omogenea. Cuoci, mettendo un mestolo di pastella alla volta, in una padella imburrata.
 


Un fenomeno editoriale senza precedenti. Una storia d'amore unica, intrisa di romanticismo e intensità, sullo sfondo delle acque cristalline dell'Oceano Indiano.
Leggi “L'isola dell'amore proibito” di Tracey Garvis Graves (edizione Garzanti) e tuffati con noi in questa storia travolgente!
 


Tutti vorremmo trovarci su un’isola deserta ma non sempre può essere un’esperienza piacevole: noi ti assicuriamo tanto silenzio e vedute mozzafiato.
Guarda “Cast away”  su Prime Video e scopri come sopravvivere da solo in casa. Volevamo dire su un’isola deserta!
 


Ascolta “Follow the sun” di Xavier Rudd: chiudendo gli occhi, la tua stanza diventerà una splendida spiaggia assolata. Senti il rumore delle onde in lontananza, la brezza leggera sulla faccia e lo stridio dei gabbiani di passaggio. Senti le Maldive con noi!
Ascolta la nostra playlist su Spotify!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità e promozioni.

Loading...

Dichiaro di aver letto l’informativa e confermo che l'iscrizione attesta la volontà di ricevere attività promozionali realizzate attraverso l'invio di newsletter da parte del titolare del trattamento.