Condividi su

Informazioni utili per vacanze in Tunisia

Aggiornato al 7 giugno

L’Ente nazionale del turismo tunisino è lieto di informare i suoi partner stranieri che a seguito del miglioramento degli indicatori relativi al COVID-19, le condizioni di ingresso in Tunisia diventano ancora più flessibili e dal 27 maggio 2022 saranno le seguenti:

• Non sono più richiesti test per tutte le persone vaccinate (con più di 18 anni). È comunque indispensabile presentare all'arrivo un certificato comprovante il completamento del ciclo vaccinale contro il Covid-19 o un passaporto di vaccinazione rilasciato dalle autorità sanitarie del Paese di residenza.

• I minori di 18 anni non sono tenuti a presentare né l'esito di un test negativo né un certificato comprovante il completamento del ciclo di vaccinazione contro il COVID-19 né un passaporto vaccinale rilasciato dalle autorità sanitarie del Paese di residenza

• Le persone di età superiore ai 18 anni che non sono state vaccinate o che non hanno completato il loro ciclo vaccinale sono tenute a presentare un risultato negativo di un test RT-PCR di almeno 48 ore o un test antigenico di almeno 24 ore al check-in.

Possono essere effettuati, a campione, test rapidi Covid-19 e test PCR all’arrivo in Tunisia: i viaggiatori che risultino positivi, dovranno osservare un periodo di autoisolamento di 5 giorni (in caso di sintomi, di 7 giorni).

I minori di 18 anni non accompagnati o accompagnati da persone completamente vaccinate sono esentati dalla quarantena obbligatoria.

É necessario esibire un pass sanitario (certificato di vaccinazione) per l'accesso a tutti i luoghi pubblici. Sono intensificati i controlli sul rispetto del protocollo sanitario (obbligo di indossare la mascherina negli spazi pubblici e sui mezzi di trasporto per persone sopra i 6 anni; distanziamento sociale; capienza locali al 50%), soprattutto ai varchi di frontiera, dove sono effettuati test rapidi Covid-19 in ingresso.

Una lista di laboratori che effettuano il test RT-PCR in Tunisia è disponibile sul portale https://rdvtestcovid.tn/  attraverso cui è possibile prenotare un appuntamento. Per i casi sospetti di positività al Covid-19 è previsto l’isolamento sanitario e il trasferimento in strutture ospedaliere dedicate.

Per segnalazioni di casi sospetti è a disposizione il numero 190 SAMU; per informazioni 00 216 80101919. 

• Per maggiori informazioni potete collegarvi al sito https://www.discovertunisia.com/

Per informazioni sul COVID in Tunisia, compresi laboratori pubblici e privati che effettuano test RT-PCR: https://covid-19.tn/fr/accueil 2/ONMNE: http://www.onmne.tn/fr/index.php ; https://www.facebook.com/ONMNE ; Ministero della Salute: http://www.santetunisie.rns.tn tel: 00216 7157700, (urp) 00216 1867 ; Institut Pasteur http://www.pasteur.tn/ 

Per ogni segnalazione è possibile scrivere agli indirizzi e-mail: [email protected] e [email protected] .
Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità e promozioni.

Loading...

Dichiaro di aver letto l’informativa e confermo che l'iscrizione attesta la volontà di ricevere attività promozionali realizzate attraverso l'invio di newsletter da parte del titolare del trattamento.