Green Pass: info utili

Aggiornamento del 5 agosto 2021


Gentile Cliente,
in relazione a quanto disposto dal D.L. 105/2021 del 23 luglio u.s. ed ai successivi chiarimenti del Governo, a partire dal 6 agosto p.v., il Green Pass non è al momento richiesto per il check-in nelle strutture ricettive.

A far data dal 6 Agosto, alcuni alberghi potranno richiedere agli ospiti l’esibizione del GREEN PASS (QR CODE o documento CARTACEO) unicamente per la fruizione di alcuni servizi previsti dal decreto stesso (ad es. palestre al chiuso, piscine al chiuso o centri benessere) anche in base ai singoli protocolli organizzativi.

I clienti alloggiati potranno sempre usufruire dei servizi di ristorazione anche al chiuso.

Sempre dal 06 Agosto, anche per effettuare visite in musei, centri culturali e luoghi di interesse al di fuori degli hotel (ad esempio durante un'escursione) sarà richiesto il Green Pass.

A Far data dal 1° settembre, inoltre, tutti i clienti che viaggiano con aerei, navi, bus o treni (sia interregionali che ad alta velocità) dovranno essere muniti di Green Pass (sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno se uno di essi, o entrambi, siano effettuati a partire da quella data.

Ricordiamo che:
- La Certificazione viene generata in automatico e messa a disposizione gratuitamente nei seguenti casi:
 ◆ aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni;
 ◆ aver completato il ciclo vaccinale;
 ◆ essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti;
 ◆ essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

- Per ottenere il Green Pass è possibile consultare www.dgc.gov.it

- L'esibizione del GREEN PASS non è richiesta ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (minori di 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute.

In assenza del Green Pass, la Direzione Alberghiera, deputata al controllo, potrebbe negare ai clienti l'accesso ad uno dei servizi segnalati dal predetto Decreto, pena sanzione pecuniaria prevista per i clienti e per la struttura alberghiera.

Per quanto sopra riportato, consigliamo sempre ai clienti di munirsi di Green Pass in corso di validità, necessario per poter usufruire di tutti i servizi previsti.

Nicolaus Tour Srl

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità e promozioni.

Loading...

Dichiaro di aver letto l'informativa ed esprimo le seguenti preferenze: