Situato in località Cielo Alto a circa 2000 mt s.m., il Resort è stato oggetto di una sapiente e profonda ristrutturazione.
Il corpo centrale, classificato 5 stelle, è affiancato da due dépendance, denominate Cristallino 1 e 2, collegate internamente da corridoi, classificate 4 stelle.
Dista circa 800 metri dal centro di Cervinia e dalla partenza della funivia che consente l’accesso al grande comprensorio internazionale “Matterhorn Ski Paradise” con circa 350 km di piste, collegate sci ai piedi, che si estende da Valtournenche a Zermatt.
È possibile raggiungere Zermatt anche senza sci ai piedi grazie alla nuova Funivia Matterhorn Glacier Ride (inaugurata a luglio 2023) che, in soli 4 minuti, collega la Testa Grigia (m 3458) con il Piccolo Cervino (m 3821).
Il comprensorio è tra i più grandi e spettacolari d’Italia: 350 km di piste si snodano tra stupende montagne (tra cui Cervino e Monte Rosa) e collegano le località italiane di Cervinia e Valtournenche con la svizzera Zermatt nella ski area Matterhorn Ski Paradise.
Per valicare il confine occorre un documento d’identità valido e lo skipass con l’estensione per il versante svizzero. È possibile raggiungere Zermatt anche senza sci ai piedi grazie all'apertura della nuova funivia Matterhorn Glacier Ride II (inaugurata a luglio 2023) che, in soli 4 minuti, collega la Testa Grigia (m 3458) con il Piccolo Cervino (m 3821).
Per la sola area Breuil-Cervinia Valtournenche 107 km di piste e 19 impianti di risalita. Grazie alla sua posizione (1562-3480 mt slm) sul lato Sud del Monte Cervino, offre grandi garanzie di innevamento durante la stagione invernale. Una delle piste più rinomate è la Ventina, lunga 11 km, che percorrendo l’omonimo ghiacciaio scende dal Plateau Rosà fino a Cervinia, a 2000 m. I pendii sono generalmente piuttosto dolci, sono poche le piste veramente difficili. Fanno eccezione la nera del Cervino nella zona del Cretaz e l’area Cielo Alto. Per gli amanti dello snowboard, a Plan Maison, c’è l’Indian Park. Infine, per gli appassionati dello sci di fondo vi sono 3 km di piste a Breuil-Cervinia, a 2050 m, all’ingresso del paese; a Valtournenche, in località Champlève (1524 m), si trova un anello di circa 4 Km. La pista di fondo di Maen, infine, (frazione a 3 km da Valtournenche) si snoda per 6,5 km su un percorso di neve naturale.
Per rendere la tua vacanza perfetta, anche sugli sci, abbiamo pensato proprio a tutto: ski room, VIP ski room, noleggio attrezzature by Rossignol direttamente in resort e corsi collettivi o privati di sci e snowboard, in convenzione con la più importante scuola di sci di Cervinia. A disposizione dei nostri ospiti pacchetti adatti ad ogni livello di esperienza.
Il resort è collegato alle piste da un tapis roulant raggiungibile tramite un comodo ascensore, posizionato all’interno della ski room. Grazie al tapis roulant, gli ospiti del resort potranno facilmente raggiungere, sci ai piedi, la pista n° 16 (pista rossa), e rientrare in hotel, sci ai piedi, usufruendo sempre del comodo ascensore.
SKI ROOM BY ROSSIGNOL
- Ski room
- Vip Ski room, dotata di armadietti riscaldati e coffee station
- Baby Ski room
- Ski rental & Ski clinic
Abbiamo scelto il Gruppo Rossignol per il nuovo e tecnologico servizio di noleggio sci nel resort di Cervinia. Gli ospiti troveranno una selezione della migliore attrezzatura tra cui scegliere: dagli sci racing top di gamma per sciatori esperti, fino a quelli per i principianti, il Gruppo Rossignol è in grado di proporre una vasta selezione di sci e scarponi dei marchi Rossignol, Dynastar e Lange.
Il resort mette a disposizione personale formato direttamente da Rossignol, per una preparazione degli sci, firmata da veri professionisti della neve, anche grazie alla tecnologia di avanguardia utilizzata.