Informazioni utili per vacanze in Tunisia

Aggiornato al 26/02/2022

- Non sono più richiesti test per tutte le persone vaccinate (con più di 18 anni). È comunque indispensabile presentare all'arrivo un certificato comprovante il completamento del ciclo vaccinale contro il Covid-19 o un documento di vaccinazione rilasciato dalle autorità sanitarie del Paese di residenza.

- I minori di 18 anni non sono tenuti a presentare né l'esito di un test negativo né un certificato comprovante il completamento del ciclo di vaccinazione contro il COVID-19 né un passaporto vaccinale rilasciato dalle autorità sanitarie del Paese di residenza

- Le persone di età superiore ai 18 anni che non sono state vaccinate o che non hanno completato il loro ciclo vaccinale sono tenute a presentare un risultato negativo di un test RT-PCR di almeno 48 ore o un test antigenico di almeno 24 ore al check -in e sottoporsi a auto-isolamento di 5 giorni.

- Possono essere effettuati dei test a campione all'arrivo in Tunisia a persone di età superiore ai 18 anni. In caso di esito positivo, il soggetto sarà sottoposto ad auto-isolamento per un periodo di 05 giorni e in caso di persistenza dei sintomi, l'auto-isolamento sarà prorogato per altri due (02) giorni.

- Sospensione dell'applicazione “E7mi” fino a nuovo avviso (formulario Covid che si compilava prima dell’arrivo) Sospensione dell'autorizzazione preliminare rilasciata dal Ministero della Salute per le persone che arrivano in Tunisia per cure mediche. Le suddette condizioni Restano valide.

- Aggiornamento dei protocolli sanitari dei diversi settori:

A partire dal 1° marzo 2022

- Aumento della capacità al 100% per gli spazi all’aperto.
- Aumento della capacità al 75% per gli spazi al chiuso con l’obbligo di presentare il passaporto vaccinale, indossare la mascherina ed aerare i suddetti spazi.
- Aumento della capacità al 100% per il trasporto turistico.

A partire dal 1° aprile 2022
- Aumento della capacità al 100% per gli spazi al chiuso con l’obbligo di presentare il passaporto vaccinale, indossare la mascherina ed aerare i suddetti spazi.
- Intensificazione delle campagne di vaccinazione contro il COVID 19 e rafforzamento del controllo del passaporto vaccinale e delle altre misure di precauzione individuale in ciascun settore di attività.

Per maggiori informazioni potete collegarvi al sito: www.discovertunisia.com e www.viaggiaresicuri.it/

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità e promozioni.

Loading...

Dichiaro di aver letto l'informativa ed esprimo le seguenti preferenze: