Bioarchitettura, sostenibilità sociale, attenzione all’alimentazione sana, alla raccolta differenziata, alla riduzione della plastica e al consumo idrico: sono solo alcune delle attività virtuose messe in atto dal resort, per offrire agli ospiti una vacanza 100% sostenibile.
Il resort fa della sostenibilità il suo punto di forza utilizzando l’energia prodotta dai pannelli solari, acque di ricircolo, prodotti a km 0, compostaggio dei rifiuti, protezione e rigenerazione della barriera corallina. Un modello di business etico e sostenibile.
Il primo resort mauriziano ad essere completamente ristrutturato con materiali ecosostenibili. Riduzione totale della plastica, approvvigionamento elettrico da pannelli solari, piantumazione di piante autoctone, programmi per la pulizia del mare e la conservazione dell’ecosistema marino.
Proteggere l'ecosistema marino, lavorare ad una politica di gestione dei rifiuti e degli sprechi responsabile, collaborare felicemente con la comunità locale: sono le azioni virtuose che, ogni giorno, il resort si impegna ad adottare in nome della sostenibilità.
Cosa significa per noi proteggere l'ambiente in cui siamo immersi? Gestire i consumi e i materiali di scarto in maniera responsabile, proteggere l'ecosistema che ci ospita e che rende il nostro villaggio così speciale, tutelare e motivare le persone che con noi collaborano e che sono nostre ospiti.
Attenzione agli sprechi e differenziazione nella raccolta dei rifiuti, innovazione tecnologica e attenzione al futuro del pianeta. La sostenibilità è, in questo resort, una pratica di cura quotidiana.
Minimizzare l'impatto sull'ambiente, ridurre gli sprechi di acqua, differenziare in maniera etica i rifiuti, selezione di risorse locali: il resort si impegna ogni giorno a mettere in pratica azioni virtuose, e sostenibili.
Minimizzare l'impatto sull'ambiente con attenzione agli sprechi di acqua e alla raccolta differenziata, tutelare le persone mediante una corretta informazione sulla sicurezza di ospiti e collaboratori e con la proposizione di stili di vita sani in villaggio: è il progetto etico e sostenibile del resort.
In un villaggio sostenibile, la riduzione dell'utilizzo della plastica è il primo obiettivo da perseguire, insieme all'attenzione allo stile di vita e all'alimentazione degli ospiti, alla riduzione degli sprechi nella gestione quotidiana del villaggio e con l'innovazione tecnologica al servizio di una vacanza responsabile.