Basta alzare lo sguardo al cielo per riempire gli occhi di meraviglia! Prima di andare a dormire, appuntamento in spiaggia con il nostro astronomo: un racconto nella notte stellata, per lasciarsi guidare alla scoperta di costellazioni, miti e leggende dei cieli d’estate.
Le acque cristalline, le onde divertenti, il blu più blu: il mare è questo, e molto di più. Per bambini e ragazzi che sono curiosi di scoprirlo, lunghe passeggiate in spiaggia alla scoperta della biologia marina: quali sono i pesci e gli organismi viventi che rendono i nostri mari unici, un tesoro da proteggere e tutelare?
Dedicata a chi ama perdersi nell’infinito dello spazio, con gli occhi all’insù
tra fascino, mistero e storia dell’antico Egitto. Nel silenzio della notte verranno rivelati tutti i segreti astronomici degli antichi egizi, che per secoli hanno influenzato il pensiero del mondo intero. Un incontro intenso tra storia, scienza e tecnica.
Un’experience che va oltre il nostro modo di vedere il mondo. Ultracolori è un viaggio alla scoperta del modo in cui le api vedono i colori, grazie all’utilizzo di ultime tecnologie che permettono di percepire l’ultravioletto. I fiori appariranno di colori sgargianti, quasi come immersi in un mondo fantastico.
I fiori e le piante cantano melodie bellissime. Una passeggiata tra la vegetazione per entrare in contatto con la dimensione magica della natura fatta di suoni, oltre che di colori e profumi. Degli elettrodi posizionati sulle foglie ti faranno ascoltare la voce delle piante. Che experience straordinaria!