Arriverà per tutti quell’irrefrenabile voglia di divertimento e quel senso costante di leggerezza, tipico delle vacanze. Avremo tutti la nostra estate. E tu, avrai la tua. E quando arriverà, starai cercando il libro da portare con te. Ne è passato di tempo da quando portavamo i “Piccoli Brividi” sulla spiaggia, ma se oggi i tuoi orizzonti sono altri e sei alla ricerca di consigli sui libri da leggere in vacanza, sei nel posto giusto. 

Ora, prenditi del tempo. Per te, per ricaricare le batterie, per evadere con la fantasia. Insieme al miglior compagno di viaggio: il libro.

È con lui che andiamo alla scoperta di luoghi sempre nuovi, e riscopriamo il piacere del meritato relax. È lui a tenerci compagnia anche quando siamo stanchi, spaventai o annoiati. E crediamo che adesso, ognuno da casa propria, abbia il bisogno di vivere mille vite. Un po’ come se fossimo tutti in vacanza, in un villaggio Valtur. 

Grazie all'esclusiva partnership con Mondadori Libri potrai riscoprire tutti i benefici di una buona lettura. Abbiamo selezionato per te i migliori libri da leggere in vacanza, ma anche sul terrazzo di casa tua, sorseggiando un fresco drink!

Lasciati avvolgere dalla passione dei sentimenti dei romanzi rosa o improvvisati detective immergendoti nelle storie avvincenti e misteriose dei Gialli Mondadori. Scopri il piacere del vivere meglio, attraverso la penna di chi ha reso la sua vita più piacevole e fai un carico di autostima e motivazione con un libro di “auto aiuto”. Renditi utile per il Pianeta, imparando come rispettarlo ogni giorno in modo sostenibile. E se, dentro di te, si nasconde un eterno Peter Pan, non lasciarti sfuggire le storie appassionate e coinvolgenti dei libri per ragazzi!

libri da leggere in vacanza
libri da leggere in vacanza
Spunti, consigli e strategie per migliorare la propria vita: i libri di “self-help”, sono un toccasana per il nostro umore. E in questo periodo ne abbiamo davvero tanto bisogno!
C’è chi desidera risolvere i propri problemi e realizzare sé stesso in qualsiasi campo. Chi ha a cuore il proprio benessere emotivo. E ancora chi vuole migliorare la propria vita, a partire dal proprio corpo. Autostima, felicità, successo: un catalogo ricco di libri per crescere in ogni momento. Per iniziare, scopri “Amati per amare” in cui Daniele Di Benedetti ci svela i modi migliori per risvegliare la felicità o segui i corsi di inglese fai da te di John Peter Sloan con "English da zero"

libri da leggere in vacanza
libri da leggere in vacanza
La sostenibilità è per noi un tema molto importante. Non siamo solo attenti al territorio e all’ambiente, ma anche alle persone, ai loro bisogni. Ci impegniamo a produrre un modello di business sostenibile, che rispetti il territorio in cui operiamo. E lo facciamo in modo eticamente responsabile, attento al futuro del pianeta. Crediamo che ognuno di noi abbia il potere di fare del mondo un posto migliore. Tutti dobbiamo fare qualcosa. Da "La nostra casa è in fiamme” dall'attivista Greta Thunberg “Un Green New Deal Globale” dell'economista Jeremy Rifkin, vogliamo proporvi grandi autori e storie uniche per scoprire come occuparci al meglio del nostro Pianeta e assicurarci un futuro migliore.

libri da leggere in vacanza
libri da leggere in vacanza
Amori, intrighi, storie che iniziano e finiscono. Ogni storia d’amore è unica e diversa, alcune hanno il loro lieto fine, altre assumono toni drammatici, altre ancora hanno un retrogusto piccante o fantasy.
I lettori lo sanno: l'amore ha mille forme e tanti sono gli autori che le raccontano. Come Ferzan Ozpetek, regista e autore amatissimo; Fabio Volo, capace di coinvolgere milioni di lettori con il suo ultimo romanzo “Una gran voglia di vivere”. E ancora Jojo Moyes che in “Ti regalo le stelle” va ancora una volta dritta al cuore delle donne; Luca Bianchini, dalla penna esilarante, acuta e brillante. A ciascuno la sua storia. Scegli la tua!

libri da leggere in vacanza
libri da leggere in vacanza
Se hai un figlio, un nipote, un cugino, o un vicino di casa adolescente mettiti nei suoi panni: è in quel periodo della vita in cui è abbastanza grande da voler essere adulto, ma abbastanza giovane da non esser preso sul serio. E i libri, possono rappresentare una risorsa importante per aprire nuovi mondi e permettere di confrontarsi con tematiche e avventure possibili anche nella vita reale.
Fantasy, young adult, fantascienza, amore o avventura: i ragazzi li amano tutti! Riscopriti anche tu adolescente: esplora l'universo degli Shadowhunters di Cassandra Clare, entra nel mondo di Hunger Games con il nuovo romanzo di Suzanne Collins. Rivivi sulla carta le storie d'amore che hai visto al cinema e innamorati con le parole di giovani autori come Marzia Sicignano.

libri da leggere in vacanza
libri da leggere in vacanza
Un libro davvero può cambiarti la vita? In molti dicono di sì. Di sicuro ci sono tanti libri capaci di rendere la vita più piacevole. Ci rendono più felici, ci insegnano ad amarci di più, a stare meglio con noi stessi. Insomma, vivere meglio si può. Parola di chi l'ha scoperto e ce lo racconta nei modi più vari. Spazio agli esperti di alimentazione come Franco Berrino, alle mamme blogger come Julia Elle che in "È nelle tue mani" ci aiuta a trovare la forza per essere felici, alle esperte di coaching olistico come Johanna Maggy: il suo “Splendere” è come una magia. 

libri da leggere in vacanza
libri da leggere in vacanza

Che siano detective stories, thriller, noir o altri generi raggruppati nelle “etichette in giallo”, hanno tutti un unico grande punto in comune: tengono gli occhi incollati al libro. Suspense, mistero e paura. Un magico cocktail che non placa mai la sete dei lettori. A farti compagnia nella tua estate o sotto le coperte, in pausa pranzo, o semplicemente sul divano, ci sono loro: i Gialli Mondadori. Thriller internazionali poi diventati film di successo, le oscure storie di Alex North, già riconosciuto come il successore di Stephen King, i ritmi implacabili della scrittura fredda e precisa di Alessandro Perissinotto, i thriller giudiziari di John Grisham, i classici intramontabili di Agatha Christie. Buona lettura!

Newsletter