Gruppo Nicolaus: Sardegna meta di punta anche per il 2020

Milano, gennaio 2020 – Con una percentuale di circa il 30% sul prodotto Italia del Gruppo Nicolaus, la Sardegna occupa un ruolo di primo piano nelle quote di mercato sia di Valtur sia del brand Nicolaus Club. 

Al fine di rafforzare la propria incisività nella regione, il gruppo di Ostuni ha messo in campo importanti investimenti finalizzati al potenziamento strategico della programmazione, aggiudicandosi l’esclusiva di eccellenti strutture e dedicando ingenti risorse al piano trasporti. 

I NUMERI

Per comprendere la rilevanza della destinazione è sufficiente dare un’occhiata da vicino ai numeri che evidenziano giornalmente oltre 1000 unità di camere con impegno, per oltre 2.500 posti letti garantiti ogni giorno, e più di 2000 posti volo a settimana, in partenza sia di sabato sia di domenica dai principali aeroporti nazionali. Consistente anche il piano traghetti con collegamenti da Civitavecchia, Livorno e Genova, contraddistinti dalla convenienza della formula Promo Nave.

Con il prodotto che mettiamo in campo e l’ambizioso piano trasporti radichiamo ulteriormente la nostra presenza in una regione chiave per il mare Italia quale la Sardegna. L’investimento messo in campo dall’azienda è stato importante, ma ci permette di offrire alle ADV un’ottima scelta di garantita per tutto l’arco della stagione, con il valore aggiunto che ci contraddistingue: oltre alla qualità del prodotto, la qualità degli slot di volto prescelti, programmati sempre nei giorni del weekend”, commenta Gaetano Stea, Responsabile Prodotto del gruppo Nicolaus.

IL PRODOTTO

La programmazione Valtur, per incrementare la propria offerta, in linea con filosofia orientata al soddisfacimento delle passioni degli ospiti, ha puntato sull’eccellenza del servizio, abbinata a un focus sportivo. Il Valtur Sardegna Tirreno Resort, ultima acquisizione della catena ITI Marina Hotels & Resorts, riserva, infatti, una particolare attenzione a bikers amanti del tennis con un programma molto nutrito di attività ad hoc. Ubicato in posizione spettacolare nella baia di Cala Liberotto, a pochi metri dal mare, il complesso è incorniciato da una rigogliosa pineta che ospita il miniclub dotato di piscina riservata. La conformazione a family room e suite con 2 o 3 ambienti fino a 4/5 posti letto del 50% della camere, lo rende inoltre adatto a ospitare comodamente nuclei familiari e i gruppi di amici. Molto vasta l’area pool resa divertente dalla presenza di acquascivoli.

La new entry a brand Nicolaus Club è ideale per chi cerca una vacanza in villaggio immersa in un’oasi di tranquillità, con tutte le coccole di un servizio alberghiero proprie della linea Prime. Il Nicolaus Club Prime Orosei Beach occupa una posizione privilegiata all’interno del rinomato complesso Marina Beach Resort, situato in un parco di 23 ettari. Oggetto recentemente di significative migliorie, viene proposto con trattamento All Inclusive e ha la ristorazione tra i propri punti di forza, valorizzata da un buffet di moderna concezione e da una proposta dedicata a chi segue uno stile di vita vegetariano e vegano nell’Angolo Vegan Friendly. A completare l’offerta, i servizi della linea Prime: concierge, servizio in camera, coffee facilities, fornitura del telo mare, baby-sitting, servizio bagagli e numerosissimi altri plus.
Queste due importanti novità andranno ad affiancare un’offerta già caratterizzata da prodotti con un ottimo riscontro da parte della clientela Nicolaus e Valtur: il Valtur Sardegna Baia dei Pini Resort, nella magnifica area protetta di Budoni, il Nicolaus Club Torre Moresca, nei pressi dell’oasi naturale di Bidderosa, e il Nicolaus Club Cala della Torre, in località La Caletta.

Con molta soddisfazione affianchiamo alle nostre proposte in Sardegna queste due new entry di grande qualità. L’ingresso nella programmazione è frutto anche di un’intesa con la proprietà delle strutture che ha perfettamente compreso la visione legata ai nostri due format esclusivi e ha attivato con il Gruppo Nicolaus una sinergia funzionale alla loro declinazione, mediante un importante investimento per l’acquisizione del villaggio brandizzato Valtur e gli interventi di miglioramento di quello brandizzato Nicolaus Club Prime. Con entrambe le strutture, inoltre, andiamo a presidiare un target sempre più esigente come quello di coloro che anche in vacanza desiderano continuare a esercitare le loro passioni”, conclude Paola Coccarelli, Product Manager del gruppo Nicolaus per la Sardegna.