Covid-19: Informativa sulla gestione delle prenotazioni

Aggiornamento del 19 Marzo 2020

Caro Cliente:
come noto, il Decreto Legge n. 9 del 2 marzo 2020 (GU n. 53, del 02-03-2020) - recante Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID19 – è stato adottato in considerazione della straordinarietà della situazione.
All’interno dello stesso decreto l’art. 28 disciplina le misure relative al Rimborso di titoli di viaggio e pacchetti turistici, consentendo al tour operator ed ai vettori, in caso di necessità di recesso da parte dei viaggiatori per le motivazioni elencate, l’emissione di voucher di valore pari alle somme versate, in alternativa all’offerta di pacchetti sostitutivi o al rimborso del prezzo degli stessi.

Pertanto, di seguito trasmettiamo le informazioni utili per coloro che hanno prenotato un pacchetto turistico con Nicolaus Tour (valido quindi per i marchi Nicolaus Club e Valtur) con partenza dal 10 marzo al 3 Aprile :

a) Nel caso di prenotazione interamente saldata, Nicolaus Tour emetterà un voucher per l’importo effettivamente incassato, per il tramite dell’agenzia di viaggi intermediaria.

b) Nel caso di prenotazione non interamente saldata, Nicolaus Tour emetterà sempre un voucher per l’importo effettivamente incassato, per il tramite dell’agenzia di viaggi intermediaria.

Per le partenze immediatamente successive al 3 aprile, e comprese fra il 4 e il 18 Aprile, e considerato lo stato di incertezza a tutt’oggi esistente si potrà procedere come segue:

a) Nicolaus Tour accoglierà la richiesta di spostamento della prenotazione in data successiva ma sempre compresa nell’anno 2020, senza applicazione di spese di variazione;

b) Nicolaus Tour accoglierà altresì la richiesta di eventuale cancellazione della prenotazione e per la quale provvederà alla emissione del voucher per gli importi versati per il tramite dell’agenzia di viaggi.

La modalità di emissione dei voucher, anche in questi ultimi 2 casi, è sempre la medesima prevista per le partenze sino al 3 Aprile e sarà gestita sempre per il tramite delle agenzie di viaggi intermediarie.

Il voucher sarà utilizzabile per nuove prenotazioni con validità di 1 anno dalla data di emissione. Per facilitare l’utilizzo dello stesso, sarà possibile applicarlo indistintamente su tutti i prodotti della programmazione Nicolaus Club e Valtur, sino alla concorrenza dell’importo.

Sarà cumulabile con le offerte da catalogo e con altre iniziative promozionali eventualmente in corso al momento della prenotazione.
Nel caso la nuova prenotazione dovesse essere di importo inferiore al valore del voucher, Nicolaus Tour  emetterà un nuovo voucher per la differenza da utilizzarsi per una o ulteriori prenotazioni per partenze entro la data riportata nel primo voucher.

Per aggiornamenti in tempo reale sulle destinazioni del vostro futuro viaggio Vi invitiamo a visitare il sito del Ministero degli esteri ViaggiareSicuri.it per verificare tutte le informazioni di tuo interesse.

Qualora le disposizioni di legge dovessero mutare nei prossimi giorni, provvederemo ad aggiornare la presente informativa, adeguandola alle eventuali nuove previsioni.

Sempre nel rispetto delle attuali restrizioni su tutto il territorio nazionale imposte ai cittadini e che ovviamente coinvolgono anche tutti i nostri collaboratori, assicuriamo comunque massima assistenza ai nostri clienti, garantendo l’operatività degli uffici. Siamo a vostra disposizione, assieme agli agenti di viaggio ns. colleghi, per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Nicolaus Tour S.r.l