Covid-19: Informativa sulla gestione delle prenotazioni

Aggiornamento del 31 luglio 2020

Caro Cliente,
in considerazione del perdurare della situazione di incertezza sulla possibilità di effettuare viaggi EXTRA CEE relativamente al medio e lungo raggio, qui di seguito riportiamo l’aggiornamento della gestione delle prenotazioni in essere che potranno essere oggetti di modifica di data partenza mantenendo la medesima destinazione o di annullamento.

Egitto nuova data apertura 26 settembre 2020 per Sharm El Sheikh e  Marsa Alam

Tunisia nuova data apertura 31 agosto 2020

Maldive nuova data apertura 19 Dicembre

Zanzibar nuova data apertura 19 Dicembre

Vista l’ampissima scelta di Villaggi Mare Italia sarà anche possibile una modifica di destinazione per i clienti che dovessero optare per tale scelta. I clienti riceveranno comunicazioni puntuali per le loro prenotazioni per il tramite delle agenzie di viaggi.

Per i clienti che non dovessero accettare alcuna proposta alternativa si potrà procedere all’annullamento della pratica senza l’applicazione di alcuna penalità, per impossibilità a poter eseguire la prestazione.

La pratica stessa sarà gestita ai sensi del comma 11 dell’art 88 bis legge 27/20 cosi come integrato e modificato da art 182 legge 77/20; i rimborsi degli importi effettivamente incassati da Nicolaus per recessi operati sino al 31 luglio e per contratti di viaggio da eseguirsi sino al 30 settembre saranno gestiti con emissione di voucher,  in luogo del rimborso delle somme incassate dal Tour Operator.
L'emissione dei predetto voucher a seguito di recesso esercitato entro il 31 luglio 2020 non richiede alcuna forma di accettazione da parte del Viaggiatore (comma 12, art. 182 comma 3 bis legge 17 luglio 2020, n. 77).

Il voucher sarà utilizzabile per nuove prenotazioni con validità di 18 mesi dalla data di emissione. Per facilitare l’utilizzo dello stesso, sarà possibile applicarlo indistintamente su tutti i marchi e linee prodotto della programmazione Nicolaus, Valtur e Raro, sino alla concorrenza dell’importo.

Sarà cumulabile con le offerte da catalogo e con altre iniziative promozionali eventualmente in corso al momento della prenotazione. Nel caso la nuova prenotazione dovesse essere di importo inferiore al valore del voucher, Nicolaus Tour emetterà un nuovo voucher per la differenza da utilizzarsi per una o ulteriori prenotazioni per partenze entro la data riportata nel primo voucher.

Inoltre il voucher potrà essere cedibile (necessaria comunicazione scritta su modello che potrà essere fornito dal t.o.) e anche frazionabile. Se non utilizzato alla sua scadenza dei 18 mesi, potrà essere rimborsato cosi come previsto nel predetto art 182 della legge 77/20.

In questo momento molto delicato della nostra vita personale e lavorativa, Nicolaus Tour insieme al tuo Agente di Viaggi di fiducia, è al Vostro fianco, garantendo la massima assistenza.

Nicolaus S.r.l