Covid-19: Informativa sulla gestione delle prenotazioni

Aggiornamento del 12 ottobre 2020

Caro Cliente,

in considerazione del perdurare della situazione di incertezza sulla possibilità di effettuare viaggi EXTRA CEE  per destinazioni medio e lungo raggio, qui di seguito riportiamo un aggiornamento per la  gestione delle prenotazioni in essere, che potranno essere oggetto di modifica di data partenza o di annullamento:

Egitto nuova data apertura 19 dicembre 2020 per Sharm El Sheikh e  Marsa Alam

Maldive nuova data apertura 19 Dicembre

Zanzibar nuova data apertura 19 Dicembre

Vista l'ampia scelta di Villaggi Mare Italia, destinazione sicuramente molto richiesta ed una stagione estiva più lunga del solito,  sarà anche eventualmente possibile, anticipando il soggiorno,  una modifica di destinazione. Riceverete comunicazioni puntuali per le vostre prenotazioni per il tramite della Vostra agenzia di viaggi. Potrete valutare con loro, che sono in contatto con il ns. staff, tutte le proposte alternative. Laddove necessiti di maggiori informazioni potrai contattarci alla mail:  [email protected]

La cancellazione sarà gestita ai sensi del comma 11 dell’art 88 bis legge 27/20 così come integrato e modificato da art 182 legge 77/20; i rimborsi degli importi effettivamente incassati da Nicolaus  saranno gestiti con emissione di voucher, o tramite il rimborso delle somme incassate dal Tour Operator.

Nell'eventualità di emissione di voucher quest'ultimo sarà utilizzabile per nuove prenotazioni con validità di 18 mesi dalla data di emissione per il tramite della vs. agenzia. Per le ulteriori somme, incassate dall’Agenzia a qualsiasi titolo, ne rimane responsabile la stessa che procederà pertanto ad emettere un voucher aggiuntivo. Per facilitare l’utilizzo dello stesso, sarà possibile applicarlo indistintamente su tutti i marchi e linee prodotto della programmazione Nicolaus, Valtur e Raro, sino alla concorrenza dell’importo. Sarà cumulabile con le offerte da catalogo e con altre iniziative promozionali eventualmente in corso al momento della prenotazione. Nel caso la nuova prenotazione dovesse essere di importo inferiore al valore del voucher, Nicolaus Tour emetterà un nuovo voucher per la differenza da utilizzarsi per una o ulteriori prenotazioni per partenze entro la data riportata nel primo voucher. Inoltre il voucher potrà essere cedibile (necessaria comunicazione scritta su modello che potrà essere fornito dal t.o.) e anche frazionabile. Se non utilizzato alla sua scadenza dei 18 mesi, potrà essere rimborsato cosi come previsto nel predetto art 182 della legge 77/20.   Assieme al Voucher, se sarà questa la modalità prescelta dal cliente per il rimborso, Nicolaus concederà un Buono sconto di € 100 con la medesima validità del voucher stesso

Ove il rimborso tramite voucher non fosse accettato, procederemo al rimborso delle somme eventualmente incassate, rispettando i termini previsti dall'art 182 della legge 77/20 (14 gg.)

In questo momento molto delicato della nostra vita personale e lavorativa, Nicolaus Tour insieme al tuo agente di viaggio di fiducia, è al Vostro fianco, garantendo massima assistenza.

Nicolaus S.r.l