calendar-icon
calendar-icon
selector-icon

Adeguamento carburante

L'eventuale adeguamento del prezzo del pacchetto di viaggio acquistato, può avvenire in conseguenza di modifiche del costo del carburante aereo (JAF-JET AIR FUEL) e della variazione della parità di cambio €uro vs USD fissata nella scheda tecnica.
Tale adeguamento, per persona, sarà calcolato sul pacchetto acquistato nei limiti previsti dal Decreto Lgs. 62/2018 (Decreto del Turismo)
Al fine di tale calcolo si applicherà:

- il prodotto combinato tra le percentuali di incidenza del costo del carburante aereo e della valuta statunitense sul prezzo del volo inserito nel pacchetto (tali incidenze sono esplicitate nella scheda tecnica)
- la percentuale di incremento del parametro del carburante aereo e la variazione percentuale della parità di cambio € vs USD, entrambe derivanti dal confronto fra le quotazioni ufficiali registrate nel secondo mese ante partenza e quelle pubblicate nella scheda tecnica.

I valori per persona risultanti dal controllo sopra citato determineranno la modifica da applicare al pacchetto turistico acquistato.

Tutte le prenotazioni effettuate sino al 31 dicembre 2021 sono Garantite dal Blocca Prezzo; pertanto non sarà applicato alcun calcolo di adeguamento carburante sino a quella data.

Nel caso di pacchetti turistici inclusivi di trasporto in nave, il costo dei singoli biglietti potrà sempre subire degli adeguamenti tariffari, in presenza di aumenti del costo del Bunker marittimo (carburante), delle spese portuali (tasse e diritti),delle spese assicurative (in caso di rischio guerra o altri eventi particolari) o di eventuali supplementi legati al trasporto marittimo stesso. Eventuali aumenti applicati dai vettori saranno immediatamente comunicati. Anche in questo caso tali variazioni potranno pertanto avvenire successivamente al preventivo, alla conferma ed anche alla sottoscrizione del contratto di viaggio e fino all'emissione dei biglietti. Nessun aumento potrà avvenire nei 21 giorni antecedenti la data di partenza.