calendar-icon
calendar-icon
selector-icon

Il Gruppo Nicolaus si aggiudica la gestione del Grand Hotel Cristallo di Cervinia: nasce il " Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort"

il Gruppo Nicolaus ha presentato al mercato una novità destinata a lasciare il segno e a tracciare il secondo tempo del percorso di Valtur: il brand farà, infatti, il proprio debutto nella programmazione montagna con una struttura di grande prestigio quale il Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, ex Club Med Cristallo fino al 2020.

Valtur gestirà direttamente il resort per oltre 10 anni attraverso la società di hotel management interna al Gruppo, coordinata dal Responsabile Divisione Hospitality Giuseppe Cavallo. La società è impegnata in questo momento nel coordinamento insieme alla proprietà di massive opere di ristrutturazione, per un valore che si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

Il nuovo Valtur Cervinia è una delle strutture più iconiche di tutto l’arco alpino, che hanno fatto la storia del turismo d’alta quota. Con 230 chiavi e differenti soluzioni abitative previste, ha nella propria posizione uno degli asset di rilievo: offre una spettacolare vista a distanza ravvicinata sulla piramide del monte Cervino, a pochi metri dalla partenza della seggiovia Cielo Alto e dalla funivia di Plain Maison.
Questa nuova acquisizione rappresenterà per Valtur la prima e importante operazione di Italian Lifestyle Resort nella destinazione Montagna. Una filosofia di esperienza di viaggio e di soggiorno orientata a far gioiosamente vivere ai propri ospiti italiani e internazionali un'appagante esperienza immersiva, grazie alla cura dei minimi dettagli della struttura e del servizio, con alcuni elementi distintivi e legati allo stile di vita italiano: non solo well being, proposta food di eccellenza e intrattenimento attento e contemporaneo, ma anche uno stile unico e distintivo, generato da un ininterrotto dialogo con la destinazione per la creazione di iniziative in ottica win-win, frutto di una felice ibridazione culturale. 

L'apertura ufficiale della struttura è prevista per il 25 novembre 2022, e l'apertura delle vendite già per giugno 2022.